Eventi formativi settembre-ottobre 2019
la Settimana Europea della Mobilità 2019 si conclude il 22.09.2019. Nessuna realtà amministrativa delle province di Cuneo,Savona,Imperia, ha partecipato a tale manifestazione di carattere europeo.
Alcuni ingegneri nella zona hanno cercato di fare il possibile per portare l'attenzione laddove si trova questo "cono d'ombra", in questo angolo d'Europa, dove da molti anni cerchiamo di portare un necessario progresso tecnico e un dialogo con gli enti locali.
Si ringrazia per i numerosi patrocini territoriali concessi, che testimoniano il riconoscimento che gli enti attribuiscono a quest'attività, oltre che degli Ordini degli Ingegneri che riconoscono l'importanza formativa che questi incontri portano.
Non ultimo, grazie all'amministrazione comunale di Ceva per l'ospitalità e l'attenzione, con la speranza che Ceva possa un giorno tornare il nodo ferroviario importante che è stata fino al 1994, per un centro importante e gradevole, ricco di storia e cultura.
Settembre è stato da parte nostra ricco di impegno per la mobilità e il trasporto su ferro: faremo il possibile per continuare a portare avanti il discorso, con la speranza che i territori recepiscano l'importanza della salubrità del loro "sistema circolatorio" e della necessità di collegamento col resto d'Europa. GRAZIE A TUTTI I CONVENUTI E A PRESTO!
Ceva, 22.09.2019
Savona, 30.09.2019
1° Convegno Ferroviario delle Alpi Liguri
Domenica 22 settembre 2019
Biblioteca Civica “Aloysius Bertrand” di Ceva (CN)
Seminario:
Interconnessione tra sistemi ferroviari costieri e di valico
OISV, CIFI
Lunedi 30 settembre 2019, h16.45
Sede dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona
C.so Italia 8/11, SAVONA
CFP: 2